Svolgo la professione di Psicologo Clinico da più di 15 anni. Ho lavorato sia come libero professionista che come consulente presso: Aziende Sanitarie, Tribunali, Agenzie Formative e Cooperative. Attualmente ricopro l’incarico di Dirigente Psicologo presso Ausl Romagna come psicologo penitenziario, occupandomi in particolare di Valutazione del Rischio Suicidario. Sono inoltre impegnato nel servizio LDV (Liberi Dalla Violenza) che si occupa di trattamenti terapeutici per persone che agiscono violenza nelle relazioni intime.
Sono specializzato nel trattamento di disturbi del comportamento scolastico in età evolutiva, e sostegno alla genitorialità e svolgo la mia attività professionale anche come Psicologo Giuridico nei casi di: separazione e divorzio, mediazione familiari, coordinamento genitoriale, pareri pro veritate, perizie extragiudiziali.
Ho collaborato per più di 10 anni come Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni dell’Emilia Romagna, nell’ambito della valutazione della genitorialità a rischio e del trauma in età evolutiva. Seguo infine il tema delle Adozioni in Casi Particolari (Stepchild Adoption) e dell’Accesso alle Origini per persone adottate alla ricerca dei propri genitori biologici.